2^ PROVA IN BICI PER UNIRE

 

VOLANTINO MANIFESTAZIONE

 

MAPPA MANIFESTAZIONE (premere sulla mappa per visionare versione ingrandita)

 

REGOLAMENTO ROMAGNA BIKE LAND

MEMORIAL ANTONIO CORZANI

1) DESCRIZIONEIl giro Cicloturistico non competitivo Romagna Bike Land, 15° Memorial Corzani, che si svolgerà domenica 19 giugno 2016 con partenza e arrivo presso l’ippodromo del Savio a Cesena (FC) è organizzato dall’Ars et Robur e sarà valido come prova del Campionato Italiano ACSI di fondo Cicloturistico e come 2° provain Bici per Unire”. Si articola su 4 percorsi stradali di km 54, 67,100 e 115.

2) REQUISITI DI PARTECIPAZIONE – Possono partecipare tutti i tesserati ACSI, FCI e di tutti gli altri Enti di promozione sportiva riconosciuti dal CONI che hanno sottoscritto il protocollo con la FCI per l’anno 2016 purché in possessodi certificazione idonea del medico di base per i Cicloturistici con percorso Cicloturistico di 54 km e di idoneità medico sportiva agonistica per i Cicloamatori, per tutti gli altri percorsi. Tutti i partecipanti infatti sono coscienti dei vari rischi per la propria incolumità fisica e si assumono quindi consapevolmente la piena responsabilità per la partecipazione alla manifestazione a proprio rischio e pericolo, anche in considerazione del fatto che i percorsi non sono chiusi al traffico.

3) ISCRIZIONI e Quota d’iscrizione – Le iscrizioni si possono effettuare (obbligatoriamente presentando il tesserino della propria società) sabato 18 giugno da mattina a sera presso l’ippodromo del Savio di Cesena, domenica19 giugno  presso l’ippodromo del Savio di Cesena e a Sarsina, al costo per tutti i percorsi di 5,00€.

4) PARTENZA, ARRIVO E CONTROLLI – La partenza è alla francese dalle 6,30 alle 8,00 Ogni concorrente potrà effettuare il percorso esclusivamente  per lui previsto al precedente punto 2 in funzione della sua certificazione medica e il punteggio verrà tassativamente assegnato in base di ciò.  Dovrà comunque rispettare tutti i punti di controllo previsti lungo i percorsi. I controlli saranno a Mercato Saraceno solo per i Cicloturisti mentre per gli altri saranno a Sarsina, Alfero e Tavolicci. I percorsi saranno opportunamente segnalati, ma, essendo tutte le strade aperte al traffico, vige il tassativo rispetto e l’osservanza delle norme del codice della strada.  A tutela dell’ambiente, è assolutamente fatto divieto ai partecipanti di gettare rifiuti di qualsiasi genere lungo le strade, riponendoli negli appositi contenitori posizionati in prossimità dei punti di ristoro e/o all’arrivo.

5) CLASSIFICHE E PREMIAZIONI Le premiazioni si effettueranno alle ore 15 circa. Saranno premiate le prime 25 società con almeno 5 iscritti. La società vincitrice riceverà anche il trofeo “Memorial Antonio Corzani”. Sarà stilata anche la classifica valida per il campionato ACSI di fondo Cicloturistico con premiazione delle prime 10 società ACSI.     La classifica sarà stilata in base ai timbri effettuati lungo il percorso ( 5 punti iscrizione, 5 punti per ogni controllo più 5 punti all’arrivo ), agli over 65 che hanno almeno un timbro avranno un abbuono di 5 punti sino al raggiungimento del punteggio massimo (25 punti). Sempre comunque nel rispetto di quanto previsto al punto 4 ( verrà cioè assegnato il punteggio  previsto per il percorso che ognuno è abilitato fare).

6) NORME GENERALI e AVVERTENZE FINALI – L’organizzazione declina ogni e qualsiasi responsabilità per eventuali incidenti, infortuni e/o danni che dovessero accadere a cose, terzi e partecipanti prima, durante o dopo la manifestazione nonostante le misure di sicurezza adottate. Oltre al rispetto del codice della strada è obbligatorio l’uso del casco rigido omologato e allacciato per tutta la durata della manifestazione. L’organizzazione si riserva comunque di modificare il presente regolamento in qualunque momento per motivi che riterrà opportuni per una migliore organizzazione della manifestazione.

La manifestazione è assicurata da Allianz spa.

7) PERCORSI CON PARTENZA ALLA FRANCESE DALLE 6,30 ALLE 8,00

PERCORSO PER CICLOTURISTI (km 54) – Cesena, Mercato Saraceno (controllo) Cesena. Quelli che faranno l’iscrizione a Sarsina: Sarsina,  Mercato Saraceno (controllo) Cesena.

PERCORSO CORTO  (km 67) – Cesena, Sarsina ( controllo e ristoro) Cesena.

PERCORSO MEDIO  (km 100) -  Cesena, Sarsina ( controllo e ristoro) Quarto, Selvapiana, Alfero (controllo e ristoro entro le ore 10,30) Para, Diga di Quarto, Sarsina ( ristoro) Cesena.

PERCORSO LUNGO  (km 115) -  Cesena, Sarsina ( controllo e ristoro) Quarto, Selvapiana, Alfero (controllo e ristoro entro le ore 10,30) Para, Pereto, Tavolicci ( controllo e ristoro idrico entro le ore 12,00), Sarsina ( ristoro) Cesena.

 

VOLANTINO IN BICI PER UNIRE